Il tempo che passa

unamano ci sarà...


Tra le migliori cose che esistono una è senz’altro il “tempo che passa”. E’ la terapia di tutto...


Tra le migliori cose che esistono una è senz’altro il “tempo che passa”.

E’ la terapia di tutto, la cura più efficace, il tempo. Basta saper aspettare, poi, un giorno, tutto passa. Succede così, anche quando appare impossibile. E si ricomincia, si riparte, come dev’essere, “sul pulito”.

Rimangono momenti impressi nella memoria, come ricordi lontani, che non danno più fastidio, che hanno fatto parte di un tempo. Un tempo che è passato. E da lì non si torna più indietro, perché non c’è motivo, perché non interessa più, si guarda avanti. Avanti dove ci sono tante buone cose, dove è giusto andare.

Saremo accompagnati da altre canzoni, si comporrà una nuova colonna sonora. Si divideranno sguardi d’intesa con altri occhi, avremo parole nuove, altre voci ci parleranno.

Si apre un nuovo tempo, quello vecchio è passato, è finito.

Il tempo che passa, una forza straordinaria, quella che manca a volte per decidere, per capire, anche quando tutto è molto chiaro. Basta allungare unamano… che rimane lì, che si stringe a se stessa… ed è tutto tremendamente chiaro.

Forse ci sarà un’altra unamano, di certo ci sarà un’altra unamano.

Lo deciderà il tempo che verrà...

tradotta:ore non segno se non serene
ore non segno se non serene

 [R]  


© infotur (PI 01474490339)

esecuzione in 0,078