
Tra frizzi lazzi e sollazzi abbiamo festeggiato la fine della cosiddetta prima repubblica ed abbiamo stappato champagne, accompagnato da trombette festanti, per l’arrivo della seconda repubblica. Ma c’era poi così tanto da festeggiare?
Non credo. Andiamo però al punto di strettissima attualità e leggiamo di queste tante pagine di un curriculum ricco di meriti e premi e onorificenze e riconoscimenti e blablabla. Nonchè di una laurea che, mmmhhh, non si sa bene. O meglio, dai primi sentori pare valga quanto la laurea della valeriA fedelI e dell’oscaR gianninO! Due soggetti di maiuscolo spessore...
oscaR gianninO, pizzicato già in fase di candidatura con il suo partito (mai partito) appena fondato (e subito affondato) "FID Fare per Fermare il Declino", denominazione che già conteneva una previsione, tre parole che riassumevano il disastro: Fare (il furbo raccontando balle da subito) - Fermare (un pazzo bugiardo perchè è una delle poche cose che non ci mancano) - Declino (la meta verso la quale saremmo stati portati e che invece, per fortuna, si è avviato da solo).
Lei no, la fedelI. Lei, la fedelI si giustifica con un innocente “ma cosa volete, in fondo ho commesso una leggerezza”, poi si risente e attacca: "sono sconcertata da tanta aggressività”. Povera fedelI, siamo stati aggressivi, così cattivi, come quell'arbitro che ha la spazzatura nel cuore e non ha la sensibilità... e conclude la cara fedelI con una chicca degna di questi tempi "malati": Se volevo mentire o truffare non avrei mai messo nel mio curriculum diploma di laurea, ma avrei scritto laurea e basta". (ndr: vedi emoticon con vomito verde intenso).